Aiuto sull'alimentatore rumoroso..
Pochi mesi fa decisi di silenziare il mio pc, il suo rumore mi faceva fastidio e grazie a Jl_picard mi sono orientato verso le ventole TT Multicolor, avendo la finestra ho preferito evitare le classiche ventole nere.
Ho messo 1 ventola in immissione 8x8, 2 in estrazione e una sugli Hd da 12x12@7v il pc è diventato parecchio + silenzioso e ne erò parecchio contento., + 1 orrizontale in vicinanza del dissi ke soffia verso il fuori.
Purtroppo nel fermare le varie ventole ne ho rovinata una, non una qualsialsi, ma quella all'interno dell'alimentatore, ora girando non correttamente oltre ke ad essere rumorosa sembra che gratti con qualcosa.
Stavo pensando di aprire l'alimentatore e riassestare quella ventola, ma è cmq rumorosa, sostituire quella ventola con un altra silenziosa in mio possesso di cui nn conosco le caratteristiche (turbocool 3led) oppure sostituire l'alimentatore con un Lc power 140mm 550W
Cosa mi consigliate?
Tenete conto che l'alimentatore che ho attualmente è un Encer da 400W ha buoni voltaggi, ma forse mi limita l'oc dall'idle allo stress della cpu in sign ha una oscillazzione di vcore pare a 0,05v..(ne vuoi d overvolt..)
e sicuramente quando aggiornerò il pc nn lo terrò.
Altre idee su come silenziare ulteriormente il pc?
|