View Single Post
Old 21-11-2005, 21:05   #1
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Problema d'uscita immagini casco virtuale VFX1

Salve a tutti!
Sono entrato in possesso di un casco virtuale " VFX1 Headgear della Forte Technologies" con mio grande entusiasmo.
Ho eseguito l'installazione tramite floppy ed ho successivamente installato dei giochi presenti su un cd uscito nell'assemblaggio del casco.
Col VFX1 è uscita una scheda apposita di tipo ISA,questa presenta un connettore-feature (26 pin) che deve essere collegato a quello presente sulla scheda video,anche questo passaggio è stato eseguito,per trasmettere le immagini!
E' proprio questo il problema:le immagini dei giochi continuano a visualizzarsi sul monitor del pc anzichè nei visori del casco!
Per quanto riguarda le funzioni di movimento sembra andar bene,infatti ad ogni movimento reale del casco corrisponde un identico movimento del casco sul monitor del pc,mentre per quanto riguarda i visori del casco questi si accendono di una luce grigia fissa ma non si vede altro!
Ho prima utilizzato la mia scheda video Matrox Millennium G400 AGP,ma poi leggendo qui e la su internet mi è sembrato che ci volesse una scheda PCI per il funzionamento del VFX1.Ho anche provato qualche scheda PCI ma senza riuscire a fare progressi,nei visori non mi compare altro tranne la luce grigia che mi indica che il casco è acceso.
Se qualcuno mai ha utilizzato un casco virtuale VFX1 o sappia come risolvere il mio problema,spero sappia indicarmi la giusta via!
Potrebbe darsi si tratti di qualche settaggio-opzione-attivazione di qualcosa nel BIOS-Scheda video ecc.
Ho un pentium III 600 MHZ e come sistema operativo Windows98,anche se il casco lo faccio funzionare sotto MS-DOS,se vi serve qualunque altra specifica chiedete.

AIUTO!!!!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso