View Single Post
Old 12-04-2003, 08:21   #5
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: IMHO linux ha ancora un bel po' di strada da fare...

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

stasera ho montato finalmente uno straccio di HDD (un dtla 30GB) su un pc destinato a divenire la mia divx station da collegare direttamente alla tv.. quel pc avrà il solo scopo di mostrare i divx.... vabbè mi sono detto... ci butto su linux.... tanto...
IMHO per mp3-box o dvd/divx-box linux e` semplicemente la soluzione migliore...
Cose come Movix, mythTV o VDR (e moltissime altre) non credo siano concepibili sotto windows.

Quote:
e metto un divx dentro il drive.... non lo legge! vabbè dico io... serviranno i codec, ovvio, servono anche per Win !
No, i codec 99 su 100 non serviranno, sia perche` divx5linux IMHO rispetto alla versione win fa ridere i polli (=inutile), sia perche` i player recenti Linux (mplayer e XINE) includono buoni codec di default.
Peraltro 'non lo legge' puo` voler dire tutto e nulla: hai ottenuto un messaggio di errore? Quale?

Quote:
Cerco un po' e scarico Mgplayer o qualcosa del genere, vado per installarlo e mi dice che servono due librerie che ovviamente non ho la più pallida idea di dove andare a pescare.
Dallo stesso posto dove hai trovato MPlayer, specie se pacchettizzato, dai cd della tua distro o come ultima spiaggia su freshmeat.net

Quote:
voglio dire... ora installi win xp, poi qualunque SW devi metterci lo installi senza problemi,
Mah, abbiamo esperienze diverse.
Aggiungo che io non ho mai dovuto reinstallare Linux perche` avevo i dischetti di installazione in italiano e il CD in inglese. (si`, con windows mi e` successo).

Quote:
Ora MDK9 occupa la metà (circa 980Mb) però per installare un cacchio di lettore divx devo diventare matto!
http://plf.zarb.org ?

Quote:
con WinXP si starebbe già vedendo il suo divX con Linux invece è costretto a chiedere aiuto sui forum
Si, poi installa il ${ANY_CODEC} vede schermate verdi e non sa perche`, e giu` a reinstallare mezzo mondo...
I problemi ci sono da ambo le parti, solo ad alcuni ormai piu` o meno tutti ci sono abituati e non ci fanno piu` caso...

Quote:
dai, convincetemi che non è così male e che non devo piallare l'hdd e mettere su WinXP
Uhm, non sono mai stato un evangelista convinto. Se vuoi tornare a WinXP, fallo tranquillamente. Software libero e` anche liberta` di non scegliere.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso