View Single Post
Old 12-04-2003, 02:48   #4
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Cittā: padova
Re: IMHO linux ha ancora un bel po' di strada da fare...

Quote:
IMHO linux ha ancora un bel po' di strada da fare...
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

vi anticipo che (magari lo avete giā notato ) sono alla prima esperienza linux (dopo almeno 10 anni tra dos e win),
ci vedo una contraddizione in termini. forse sei tu che hai ancora un po di strada da fare. te lo dice uno che come te si e' sciroppato 7 anni di dos+windog. come ben saprai cosi tanti anni di utilizzo magari da "power-user" costituiscono un bell'investimento in cose imparate, ecc... e permettono a un utente win di fare molte piu cose di uno che win lo ha provato per appena un'ora.
mollare tutte le proprie conoscenze approfondite di un sistema operativo e partire con uno completamente diverso richiede tempo e pazienza.
per farti capire quanto a mio avviso un sistema unix come linux o altri siano anni luce avanti rispetto a windows ti dico che in poco piu di un anno di utilizzo di unix, contro i 7 anni di win, adesso faccio molte piu cose, molto piu semplicemente, in modo molto piu rapido, efficace ed appagante, nonche legale e eticamente corretto dal mio punto di vista di quanto mi sarei mai sognato di fare prima, e non sto scherzando.

per quanto riguarda il discorso divx, tutto sta a conoscere e saper usare correttamente gli strumenti a propria disposizione. nella mia divx station l'installazione del player multimediale si e' risolta in una riga di comando. con la tua distribuzione ad esempio dovresti disporre di uno strumento chiamato urpmi, usandolo a dovere dovresti essere in grado di installare tutto in un battibaleno. ma ci sono anche altre vie. in ogni caso, NON installare il divx4linux che trovi sul sito precedentemente segnalato, perche non serve e perche c'e di meglio.