|
Scienze di Internet sinceramente non so quali sbocchi lavorativi possa dare (non ho nemmeno idea di cosa si studi in un simile CdL). Riguardo la differenza tra Ing informatica e Informatica (domanda frequentissima...) ti posso dire alcune cose:
1. Con la prima ti puoi far chiamare Ingegnere (dopo l'esame di Stato ovviamente...)
2. La differenza sostanziale sta nel fatto che ing informatica è impostata maggiormente sulla costruzione del PC (quindi livello hardware) oltre che sulla programmazione mentre ad informatica (a quanto mi hanno detto) si fa meno hardware rispetto alla moltissima programmazione (oltre a gestione delle reti e così via).
3. Se scegli la laurea in ingegneria dovrai sostenere anche gli esami di analisi matematica, fisica e chimica mentre ad informatica credo ci si limiti a matematica .
4. Non so in termini di stipendio che differenza ci sia tra i due CdL. I miei amici che si sono laureati in informatica hanno trovato lavoro principalmente come amministratori di reti (aziendali o universitarie) o cmq gestione delle risorse informatiche dell'azienda.
Sicuramente qualcuno saprà dirti di più sul punto 4.
In generale ti posso dire che io (per opinione personale) cercherei di evitare tutti quei corsi strani e ambigui che sono sorti con la nascita del nuovo ordinamento, secondo me è meglio orientarsi su qualcosa di specifico e ben conosciuto nel mondo lavorativo (ma questa è solo una mia opinione...)
|