View Single Post
Old 20-11-2005, 00:46   #2010
~Mr.PartyHut~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Mr.PartyHut~
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Sarei tentato dal prendere una x800gto2 (euro260 computer discount)da moddare ma manca il supporto p.shader3, oppure scegliere tra una 6800gt@ultra (340Euro) o direttamente una 7800gt(460Euro) il salto in 3dmark è quasi irrilevante ma anche questa si overclocca.Ho le idee un pò confuse tra questo mare di schede, qualche suggerimento sul migliore acquisto?
Se ne è discusso ampiamente riguardo il supporto al Pixel Shader 3.0
Ebbene si è conlcuso che non c'è alcuna differenza qualitativa tra gli SM2.2b (della nostra X800GTO^2) e gli SM3.0 (delle GF6800).

Le uniche differenze:
lo SM3 a differenza dello SM2.2b, rende più semplice ai programmatori creare i modelli, ma una scheda con SM2.2b riproduce perfettamente tutto il contenuto scritto con SM3. E' stata una miglioria dal punto di vista di chi scrive giochi e non da punto di vista qualitativo. C'è da dire però che lo SM3 ha un range più grande di operazioni che lo possono saturare... ma non c'è alcun gioco che riesca tuttora a saturare uno SM2.2b, quindi avere un SM2.2b ed un SM3 è equivalente
__________________
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso