View Single Post
Old 19-11-2005, 18:42   #20
lollo67
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1
aggiungo la mia esperienza

Avevo preso felice e contento e ad un ottimo prezzo il 1694, ma dopo 3 mesi l'ho dato via dalla disperazione. Motivo principale il fatto che upgradando la ram da 512 a 2 giga il portatile si bloccava continuamente in modo "random" impedendomi l'utilizzo (e ho provato almeno 10-12 banchi di ram diversi di produttori vari). Questo nonostante l'installazione di bios e driver aggiornati e un corretto settaggio.
L'ho venduto e ho preso il 5514, che ho upgradato da 1 ai soliti 2 giga di ram, con gli stessi moduli utilizzati per l'upgrade del 1694 : stavolta tutto ok, viaggia che è una bellezza, anzi vola ! in più il 5514 rispetto al 1694 ha delle dotazioni di maggior rispetto (per esempio la fantastica scheda video). Anche le casse interne mi sembra suonino meglio.
La grande pecca secondo me di questo 5514 è la scheda tv : comoda sarà comoda, ma con un antenna con segnale "pieno" cattura segnali disturbatissimi in analogico, mentre ne cattura pochissimi in digitale terrestre. Questo con la classica antenna esterna della tv che da me ha segnale altissimo (misurato!), nonostante i nuovi driver la situazione rimane la stessa, quindi è come se il chip avermedia attenuasse i db del segnale. Quella fornita a corredo lasciamo perdere, è proprio un giocattolino inutile.
Il monitor invece non mi dispiace affatto : cmq a quel prezzo (a parte scheda tv e porte "a destra") è un ottimo portatile. Ci ho pensato molto su prima di prenderlo, vengo da un aspire 1700 (una bestia! ma ancora oggi fantastico) e da un toshiba, e proprio su un nuovo satellite toshiba volevo orientarmi, ma solo rimasto fedele ad acer. Consigliatissimo.

Ultima modifica di lollo67 : 19-11-2005 alle 18:45.
lollo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso