Ciao a tutti, sono niubbo di Linux e mi è stato suggerito di installare SUSE per cominciare ad impararlo un pò. Ho scaricato la versione 10.0 per il 64bit (ho un AMD64) e l'ho messa su DVD. Poi mi sono liberato un pò di spazio sull'hd e stavo per installare Linux su una nuova partizione; ma subito dopo il caricamento del kernel mi viene fuori una scritta che dice che non può essere supportata la modalità video 1280x1024 (ma io non ho mai specificato nessuna modalità video). Quindi prima domanda: come risolvo questo problema?
Poi già che ci sono vorrei chiedervi qualcos'altro...
Io ho 2 hd, uno SATA con 4 partizioni e sulla prima ho installato Windows XP; l'altro hd è un normale ATA su cui ci sono 4 partizioni: sulla prima c'è un'altra installazione di Windows XP (che mi serve nel caso non parta l'altro Windows per recuperare i dati) e sulla seconda vorrei installarci Linux
Ora mi chiedo: non è che installando Linux su quella partizione poi non parta più il primo Windows? Che tipo di boot mi conviene fare?
Grazie!