Quote:
|
Originariamente inviato da pisermitano
le 2 Cpu penso che si equivalgano (in alcune cose è meglio una in altre è meglio l'altra), l'unico vantaggio sono i 64 bit, visto che lo compro ora e lo terrò almeno 3 anni. Il problema dell'Hd è serio visto che non cambierei mai l'Hd mi conosco, ma differenza sarebbe cosi abbissale? e sulle ram se non sbaglio le frequenze non vanno uguali e fra l'altro quelle del ferrari non sono nemmeno il meglio e non hanno il dual head. è cosi o mi sbaglio? non c'è dubbio che il ferrari sia più bello e leggero ma l'aspetto non mi interessa, ma le batterie come vanno, il santech dice 5 ore con la scheda integrata si puo switchare. boh i dubbi rimangano. ferrari-santech-ferrari-santech 
|
1. Le CPU non è proprio che si equivalgano...a livello prestazionale il Turion qualcosa in più telo da...poi dipende dall'applicativo, ma il boost complessivamente c'è.
2. La differenza dell'HD si nota in modo leggero, perchè il Seagate 5400rpm montato sul Ferrari è uno dei più veloci 5400rpm, pertanto non noteresti una grossa differenza rispetto al 7200 del Santech. La differenza c'è ma non è assolutamente abissale, ma leggera.
3. Per le RAM: Le RAM montate sul Ferrari sono delle pc2700 a 333MHz con CAS2,5 che si equivalgono (anzi sono leggermente più veloci) delle DDR2 a 533MHz montate sul Santech che hanno una latenza molto alta (CAS4). Il Dual channel porta un incremento del 2% prestazionale...fai tu i conti e vedi che non sono più veloci. Inoltre le RAM del Ferrari si possono portare a 400MHz tranquillamente e guadagnano molto rispetto alle DDR2 del Santech, senza contare che con una minima spesa puoi sostituire le RAM di default del Ferrari con delle pc3200 native a 400MHz che vanno ancora meglio delle 333MHz portate a 400. In tal caso avrai un bandwidth superiore a quello delle 533MHz DDR2 e in più latenze molto inferiori.
4. Autonomia: Il Ferrari supera le 4:15 con la sua scheda video. Il Santech non arriva assolutamente a 5 ore, l'autonomia è circa quella del Ferrari, quando si switcha sull'integrata, secondo i dati riportati dai suoi possessori.