|
sul discorso metodo di studio sono d'accordissimo...
ma voi pensate che il metodo di studio assente sia causa della propria testa di zucca oppure del non aver trovato gli insegnanti/stimoli giusti?
Io sono quello che ha iniziato l'univ senza un metodo di studio. Sto finendo comunque e non molto malamente... me la sono cavata.
Comunque ribadisco: coloro i quali credono di sapere tutto frusciandosi della loro presunta cultura sono quelli che ho capito siano i + ignoranti, al di sotto di tutti. Di solito i ragazzi bravi sono anche ''umili'' nei confronti della cultura.. e questa umiltà li porta a migliorare. Se ragionassero come pot , malgrado la loro bravura, sarebbero studenti medi.
Tutti i ragazzi bravi che ho visto non hanno mai fatto un discorso del tipo ''sei zuccone eccetera''; questi discorsi sono in genere di persone che si sono trovati nella stessa condizione di difficoltà dei cosiddetti asini e, non volendolo ammettere, buttano le proprie incapacità sugli altri. Ci sono anche professori esperti in questa cosa... ti spalare merda sugli studenti quando magari le stesse cose neanche loro erano riusciti a capirle senza rompersi l'ano sulla sedia.
Pregherei di guardare sé stessi prima di giudicare.
Grazie.
|