View Single Post
Old 12-04-2003, 18:05   #11
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
l'ottica 28-280mm f 2.8-4.2 (Canon 35-140mm f 2.0-3.0),
Come vedi l'escursione focale ampia della Nikon viene pagata con una notevole riduzione della luminosità rispetto alla G3
Quote:
zoom digitale 4x (Canon 3,6x),
lo zoom digitale è inutile (o è meglio dire dannoso)
Quote:
Megapixel reali 4.91 (Canon 3.87),
1 punto per la Nikon, anche se la differenza in megapixel è minima e la noti solo in stampe oltre l'A4 (molto rare suppongo).
Quote:
il mirino reflex elettronico (Canon ottico),
il mirino della 5700 non è reflex, ma semplicemente un mini-LCD, davvero difficile da usare per il focus manuale.
Quote:
la sensibilità ISO 100-800 (Canon 50-400),
l'ISO 800 in questa categoria di macchine è quasi inutilizzabile per il traboccante rumore video, molto + utile IMHO l'ISO 50 per l'estrema pulizia dell'immagine che si può ottenere. (se la mia macchina deve avere iso 50 o iso 800, io scelgo iso 50)
Quote:
distanza macro 3 cm (Canon 5 cm),
Se fai essenzialmente foto macro, allora Nikon è la padrona assoluta delle macro. In questo, è vero, non ha rivali.
Quote:
formato TIFF (Canon non supportato),
Sbagli, Canon supporta il TIFF, nel senso che ha il RAW. Ogni TIFF è il prodotto dell'elaborazione di dati RAW, per cui avendo il RAW (che è la materia prima) hai anche il TIFF (che è il prodotto), non è possibile invece il contrario.
Quote:
Corpo robusto in magnesio
il corpo è in magnesio, è vero, ma la robustezza si valuta sul campo, quindi è difficile per me fare confronti di resistenza.
Quote:
Design relfex accattivante
é carina effettivamente, ma l'aspetto è soggettivo. Forse un pò troppo piccola per essere comoda nell'uso (almeno per le mie mani).
Quote:
Display LCD snodato
l'LCD snodato l'ha introdotto Canon per prima sulle fotocamere. Lo ha anche la G3, e di dimensioni più umane, invece del microscopico 1,5'' della 5700.

Concludendo, 2 splendide macchinette, ma non penso che la 5700 abbia queste caratteristiche di netta superiorità come dicevi. Ci sono pro e contro come tutte le altre.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso