13-04-2003, 12:15
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Originally posted by "sanitarium"
Non ho certo detto questo, ci mancherebbe, ho soltanto detto che ci sono recensioni ben più attendibili di quella pubblicata su PC professionale... I test della 9800pro vs GeforceFX ultra pubblicati nelle recensioni on line mostrano un vantaggio velocistico a favore della prima, soprattutto con AA + AF, mentre su PC professionale addirittura succede il contrario, e cioè che la 9800pro è più veloce della GeforceFX ultra senza filtri attivati... Posso capire risultati leggermente diversi, ma qui si sta parlando di uno stravolgimento... Che poi i giochi non scattino con NV30 è ovvio, ci mancherebbe!
Per non parlare del fatto che, oltretutto, i test sono stati condotti con i Catalyst 3.0, quando i primi driver a riconoscere ufficialmente la 9800pro come tale sono i 3.2... Posso capire che questi ultimi non erano ancora usciti al momento della recensione, ma i Catalyst 3.1 c'erano eccome... E chissà perché non sono stati usati...
Insomma, il vantaggio della 9800pro c'è, certo non schiacciante (anche se in alcuni casi piuttosto considerevole), ma c'è.
|
OK, non voglio entrare nei meriti della recensione... mi riferivo solo ad un discorso di differenze di prestazioni che seppur innegabilmente a favore di Ati (IMHO e ripeto IMHO principalmente a causa del software-'datato') non è così nettamente schiacciante.
|
|
|