View Single Post
Old 18-11-2005, 00:21   #90
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da viger
2 punti

- Motorola e Siemens non se lo possono permettere di avere un Java poco compatibile se no non li comprerebbe nessuno i loro telefoni, è grazie al java che queste due case possono vantare qualche programmino non avendo investito in OS cosa che ha fatto Nokia.

- Devi provarlo N gage per poterlo criticare , ti consiglio il QD, ricorda che nuovo costa poco piu di 100 € (parlo di dotazione/prezzo).

Ps: personalmente non ritengo Java un gran linguaggio, è nato per superare le barriere hardware ma ciò non vuol dire che giri bene su tutto, manca di ottimizzazioni specifiche, le produzioni Java sono per lo piu stupidaggini. Non mi pare che i sistemi Microsoft amino così tanto il Java eppure non sono ancora morti ^^
Non c'è un briciolo di analisi e di oggettività in quello che dici. Motorola infatti è l'unico produttore che ha una linea di dispositivi basati su Symbian, Windows CE, Linux Embedded e QTopia. Cioè molto piu' ampia di quella Nokia. La questione che esponi quindi fa acqua da tutte le parti.

Parlare di Java e poi di Microsoft non ha senso, quando lo sanno pure le pietre che .NET di Microsoft è nato per contrastare Java e quindi Microsoft vede Java come un nemico, non un vantaggio per le proprie piattaforme.

Torniamo sul pianeta terra.

Spero tu ci voglia illuminare su cosa si intenda e quali siano queste "mancanze di ottimizzazioni specifiche". Le produzioni Java che sono stupidaggini allora non hai capito che dipende da questo problema di interoperabilità. Hai mai sentito parlare di CLDC, CDC, MIDP? Si? No? Se non ne hai sentito parlare, non sai cosa siano e a cosa si riferiscono, significa che non hai i mezzi per discutere di cio'

Ultima modifica di mjordan : 18-11-2005 alle 00:52.
mjordan è offline