View Single Post
Old 17-11-2005, 20:02   #4
Parsifal_SK
Member

L'Avatar di Parsifal_SK

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Troppo piccola per essere conosciuta (forse)
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
No lo script cerca nella posizione giusta, ovvero /lib/modules/`uname -r`/build. L'uso di /usr/src/linux è deprecato da tempo.

x Parsifal_SK: quale è il nome dle pacchetto che hai installato?
intendi il pacchetto con i sorgenti del kernel? quello è kernel-2.6.13-1.1532_FC4.stk16.src.rpm

come ho già detto ho digitato il comando rpm -ihv /path/dellrpm/blablabla.src.rpm e da quello che ho capito ha creato appunto una directory redhat in /usr/src/ e dentro c'ha messo un'altra directory che si chiama SOURCES

io ho pure creato un link facendo:
ln -s /usr/src/redhat/SOURCES/ /lib/modules/2.6.13-1.1532_FC4.stk16/build

la prima volta mi ha detto che build già esisteva ed allora l'ho rinominato... e poi l'ho rifatto... e comunque tutto questo dopo aver ricevuto il primo messaggio di errore... (quindi quando ancora c'era il file build originale)

oltretutto come dicevo ho pure provato a dargli il path dei sorgenti come parametro del comando make: make KSRC=/usr/src/redhat/SOURCES/

ed il risultato è + o - lo stesso... con la differenza che nel messaggio d'errore mi mette il path che gli ho passato io al posto di /lib/modules/2.6.13-1.1532_FC4.stk16/build

l'rpm con i source l'ho scaricato da http://www.linuxant.com/driverloader...ernel-i686.php

se ti servono atlre info basta chiedere... a me sembra di aver fatto i passaggi giusti ma credo che make ne sappia più di me

grazie per l'aiuto