View Single Post
Old 17-11-2005, 14:55   #1
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Ottimizzare windows per Widescreen

Lo posto qui e non in windows e directx perchè suppongo che moltissimi acquirenti di notebook moderni abbiano uno schermo wide.
Io ho un 14.1 con risoluzione 1280x768 e venendo da un 15 pollici 4:3 ho notato che mi sta molto stretto verticalmente. Sto cercando di capire se si può fare qualcosa per ottimizzare lo spazio di lavoro che in verticale è un po' risicato.
Per prima cosa ho spostato la barra di start sulla destra, a me rimane più comoda. Così non occupa spazio in fondo ma occupa la fetta destra dello schermo. Che altro si può fare?

Faccio qualche esempio:
in un'applicazione massimizzata ci sono il titolo della finestra in alto, la barra dei menu e (quando c'è) la barra di stato in basso che occupano preziose manciate di pixel verticali, c'è un modo per "compattare" questi oggetti? magari un tema di windows xp che li metta verticalmente su un lato, non so.

Ho provato ad usare (nelle applicazioni che lo supportano, come i browser) la modalità fullscreen. Comoda se si lavora mezz'ora di fila sulla stessa applicazione, scomodissima se si salta da un'applicazione all'altra o se si vuole vedere la barra di start. Ecco una bella cosa sarebbe poter fare in modo che le applicazioni massimizzate si comportino come se fossero in fullscreen.

Suggerimenti? Nessuno che abbia lo stesso problema?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso