prime impressioni (dopo 2 ore di utilizzo):
ENORME !!!! (devo girare la testa x cercare le icone disperse nel desktop

) i 20' wide sono grandi ........... questo DIPPIU
(non oso immaginare un 24'

)
la prima cosa che ho fatto è il controllo dei pixel

Test superato 0 pixel/subpxel difettosi
all' accensione sono rimasto accecato (luminosità e contrasto impostati a 80)diminuiti subito a 50/50
il nero mi sembra molto buono e la retroilluminazione è omogena
al 100% di (contrasto/luminosita) si notano dei leggeri aloni nei 4 angoli ma per nulla fastidiosi... abbassandoli (necessario x evitare di fulminare gli occhi

) gli aloni spariscono
---------------------------------------------------------------------
VISIONE DVD/dvix
questo pannello ci va a nozze

il formato 16:10 è il formato idelale per la visione dei film
i colori sono leggermente saturi (ma non ho ancora effetuato nessuna regolazione)
ad essere pignoli si notano dei leggerissimi artefatti ma da imputare all' alta risoluzione del monitor (piu evidente nei divx)
----------------------------------------------------------------
GIOCHI
per ora ho provato COUNTER STRiKE SOURCE alla risoluzione nativa 1680 x 1050 (il gioco la supporta )
stupendo......

inoltre la visione laterale con i 16:10 aumenta di un bel po
SCIE ? si ci sono, come credo in tutti i pannelli PVA e MVA con overdrive, ma bisogna cercarle e si notano solo con movimenti bruschi (girando velocemente e in maniera innaturale il mouse)
io le ho notate sul movimento dell' arma sullo sfondo chiaro di DUST2; in altri livelli con colori tendenzialmente piu scuri non le ho viste (o sono impercettibili)
forse un hardcoregamer le vedrebbe dappertutto a me non danno per nulla fastidio. anzi, se non "tiro l occhio" e non vado a cercarle non le vedo
F.E.A.R. provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie non si vedono
call of duty2 (demo) provato a risoluzione nativa io sarò orbo ma le scie non le vedo
need for speed most wanted provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie impercettibili le ho notate solo sullo spoiler della macchina quando si viaggia a 300 kmh (e con determinati colori (ho "tirato l occhio" per cercare di vedere la scia e mi sono smaltato alla curva)
in parole povere mentre si gioca non si vede
io ho anche un 970p e su questo monitor ( dichiarato 6ms GTG) le scie sono piu evidenti !!
concludento se vede la scia ( e la trovate fastidiosa) su questo monitor la vedete anche su tutti gli altri LCD con tecnologia MVA ( belinea -viewsonic etc ) PVA (samsung -eizo -HP ) o S-IPS (Dell -apple)
garantito!!