Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Fossi in te io proverei a chiedere al negoziante di fare un "selezione" e gli direi che sono disposto a pagare qualcosa in più per il disturbo.
Voglio dire, piuttosto che spendere 324 € per avere un crt che mi lascerà sempre un po' perplesso, preferisco magari spenderne, che so, 380 e averne uno perfetto.
E' sicuramente quello che proporrò al mio negoziante quando mi deciderò a prenderlo ( per quest'anno tra stampante, scanner, hd esterno e schede varie mi è già uscito un patrimonio...  ).
Alla fine ce ne sarà pur qualcuno che non è difettato.
Secondo me faresti bene almeno a provare a chiedere. Senti un po' cosa ti risponde...
P.S.: stando alle "prime impressioni" che hai postato è veramente un bel monitor ! 
|
In linea di principio sono pienamente d'accordo con te.
Ricordiamoci che il monitor in esame dovrebbe essere il modello TOP della gamma CRT, progettato appositamente per i grafici...non penso che un architetto sarebbe molto felice di vedere delle linee orizzontali che "pendono".
In conclusione, si dovrebbe, a mio avviso, PRETENDERE per un prodotto di questa categoria l'assoluta simmetria e linearità delle immagini...in poche parole, l'assenza di ogni difetto.
Il problema è che, quantomeno nella mia zona, i negozi, anche quelli più forniti, NON tengono questo monitor in negozio, ma se lo fanno spedire dai distributori SOLO su espresso ordine.
Immagino, pertanto, che i costi che un negoziante dovrebbe sopportare per farsi spedire, diciamo, 6 monitor e rimandarne indietro poi 5 siano assolutamente proibitivi e tali, al limite, da giustificare un aumento indiscriminato del prezzo.
L'unica soluzione potrebbe essere quella di inserirsi direttamente nella catena di distribuzione: andare a testare direttamente i monitor nei magazzini del distributore Viewsonic, "segnare" quello ritenuto perfetto, e farlo spedire direttamente al negoziante...mi pare, però, poco praticabile.
Ribadisco, comunque, che si tratta, a mio avviso, di un monitor (al momento)eccellente, che mi sento proprio di consigliare...ovvio che adesso, dopo tutta questa discussione, ogni volta che lo accendo mi metto a guardare quanto "pendono" le linee orizzontali.....