Quote:
Originariamente inviato da basiliobis
1) Come ho già detto in un precedenete post, le linee orizzontali non sono perfettamente allineate.
ATTENZIONE: ho controllato anche in rete e pare si tratti di un difetto conosciuto per questo monitor, che NON si può eliminare con i settaggi di base (neppure quelli per l'effetto "cuscino", che riguardano i lati VERTICALI dell'immagine e non quelli orizzontali).
Descrivo meglio il problema: se si apre una finestra di windows, il lato superiore della stessa presenta una certa imbarcatura (in basso) verso il centro del monitor. E' una cosa da poco, diciamo circa 1 millimetro, che assolutamente non si nota , ad esempio, nei videogiochi.
Il lato inferiore del schermo mi pare più "rettilineo" anche se forse anche qui è evidente una piccola "bombatura", questa volta verso il centro dell'immagine (e quindi verso l'alto).
2) Secondo piccolo difetto: il monitor ci mette molto a "ricordare" le impostazioni dell'immagine che si sono salvate.
Se si modificano, ad esempio, le dimensioni dell'area del desktop, al successivo riavvio del computer (il giorno dopo) queste non sembrano essere state "memorizzate". Tutto ritorna normale trascorsi circa 15-20 minuti dall'accensione del monitor.
Per il resto direi che non ho notato altro di particolare.
Fatemi sapere se devo controllare qualcosa in particolare e, soprattutto, se c'è rimedio per la piccola imbarcatura dell'immagine.
|
Ciao
ti rispondo subito per quanto riguarda il punto 2: è una cosa normale, caratteristica di tutti i monitor crt, anche del tuo vecchio sony, ma dato che questo è un 19" la cosa ti sembra più evidente..... è questione che il monitor debba scaldarsi
Per questo si consiglia sempre di cominciare con le regolazioni dopo aver tenuto acceso a "tostare" il monitor per almeno una mezz'oretta
Per quanto riguarda il punto 1, anch'io ho avuto un problema simile col mio Samsung 959NF, ma a me era proprio una cosa fastidiosa, e infatti l'ho riportato dopo qualche gg al negoziante
Purtroppo non c'è rimedio, il monitor è starato
Nel tuo caso se la cosa non ti dà fastidio tienitelo com'è poichè potresti riceverne in sostituzione uno peggiore
Ora io sto aspettando che mi arrivi quello nuovo, speriamo bene