Discussione: formatto...
View Single Post
Old 13-11-2005, 11:11   #1
Plutone69
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
formatto...

scusate,
perse le speranze di recuperare il mio vecchio XP, procedo alla istallazione ex novo.
Allora, ho 2 hd da 80gb, 1 è dedicato a W98se (quello che sto usando ora) ed è C:
l'altro è partizionato in 2 da 40gb, su D: c'è XP che non mi parte più e che devo sostituire, sull'altra cioè E: ci sono solo miei IMPORTANTI archivi.

Domande:
1- Cosa mi conviene fare? Formattare D: e istallavici sopra XP? oppure basta che cancello tutto il suo contenuto (da qui, cioè da W98se)?
E se formatto D: da dove mi conviene farlo? Da W98se o dal disco di istllazione?
C'è il rischio che la partizione E: possa subire danni? Ciò è ASSOLUTAMENTE da scartare! (non ho backup di tutto!... perderei anni di vita)

2- So che se istallo XP dopo W98se lui me lo riconosce e mi consente il multiboot, giusto? Quel'è l'esatta procedura?

3- Se cancello tutto ciò che c'è su D:, come fa al successivo boot a capire che non c'è più l'opzione WindowsXP. Cioè ho paura di incasinare le cose visto che ora al boot mi appare già il multiboot con la possibilità di far partire WindowsXP (che però non funziona più causa sostituzione di scheda madre, cpu e ram) e W98se che invece funge bene.

AIUTATEMI perfavore che ho solo questa domenica per dedicarmici a tempo pieno.

Grazie
Plutone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso