Quote:
Originariamente inviato da Boostern
Ciao a tutti, sono andato oggi a ritirare la GTO2, l'ho appena montata e insesorabile continua ad apparire quell'odiosa scritta rossa che dice "cavo di alimentazione scollegato bla bla". Ho già controllato i contatti sulla scheda col tester ed effettivamente i 12v gli aarivano. Cosa diavolo è? Ho provato a farle di tutto ma niente. Come ali ho una enermax da 370w e alla scheda ho dato il 2° canale 12v. Cosa pensate che sia? Qualcuno ha avuto un problema simile? Il cavo è quello con solo +12 e massa...
|
aspetta...forse non è un problema di alimentatore...
il tuo cavetto ha solo un filo giallo(+12v) ed
UN SOLO filo nero(massa)?
se è cosi...ti è uscito lo stesso
cavetto difettoso che ho avuto anch'io!!!
il cavetto buono deve essere come questo:

cioè con due fili neri (masse)...
la seconda massa (che probabilmente non hai) va collegata sul pin accanto a quella già presente secondo questo schema:

quella in rosso probabilmente è quella che ti manca...
puoi rimediare cosi:
o fai un ponte tra i due pin GND con pezzo di filo di rame...
oppure ti costruisci un molex che porta una seconda massa su quel pin a cui manca il filo nero...
si vendono molex maschi montabili cioè ai quali puoi inserire tu i pin all'interno, quindi prendi un filo (nero) e da un lato lo inserisci da solo nel molex in corrispondenza di una massa (e lo colleghi a un molex femmina del tuo ali) mentre dall'altra parte del filo metti un "pin" femmina (o un maschio che puoi aprire sulla punta) che lo infili nel connettore della gto2 sul pin dove manca quella massa...
in poche parole porti anche a quel pin (segnato in figura in rosso) un filo di massa prendendolo da un molex del tuo ali...
prova cosi...e la gto2 al boot ti parte senza quella scritta rossa...
a me è successa la stessa cosa...