View Single Post
Old 12-11-2005, 21:45   #2
Frankant
Senior Member

L'Avatar di Frankant

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao ,penso che sia difficile rispondere ,perchè difficilmente un negozio con pc preassemblati ti permette di scegliere i miglior prodotti qualita prezzo,anzi mettono componenti a mio avviso non equilibrati..
Cmq io opterei per amd poi dovresti farti dire la scheda madre ..altra brutta abitudine ...nei volantini non c'è spazio per dire che scheda madre stai comprando...e nel caso sia la 9550 ch ela x600 sono schede entry level e se ci metti queste perchè ,dico a chi lo assembla, ci metti un processore così potente per la configurazione? cmq amd 3400 newcastle ha prestazioni in genere molto buoni...il pentium vanno meglio in redering cioè acquisizione ed elaborazioni video e in grafica 3 e 2 d che forse serve a te ,ma con quelle schede video è inutile il discorso...
in + il 754 non ha grandi prospettive di longevità essendoci il socket 939..ma questo sicuramente lo sai...
dunque amd ,se puoi... senza fare molto al posto del x600 una 9800pro 256bit 20-40 euro in + è molto meglio ...
o se vuoi 939 core venice 3200 la pcie è un po + delicato e non so darti un consiglio economico con buone prestazioni...per agp stai su 110-130 a quel prezzo non so una x700 pro se vale la pena o costa in + o una 6600gt o una x 800 siamo sui 150 ,ma per il tuo discorso è tutto da vedere...quelle che ho citato sono schede a mio avviso + equilbrate per quei processori indipendente mente da cosa ci fai, se lo usi il pc la scheda video auita quasi sempre tutte le applicazioni e se vuoi fare qualcosa in particolare non ti trovi colli di bottiglia e sfrutti il processore... spero di essere stato abbastanza chiaro ...
saluti....
Frankant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso