View Single Post
Old 10-04-2003, 16:23   #1
TheGuren
Senior Member
 
L'Avatar di TheGuren
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
Se il BLEEMCAST funzionasse al 100%(o giu di li...)

Ho appena recuperato una playstation per poter giocare ai gioki ke ho sempre sognato di giocare....resident evil vari...parasite eve e silent hill...nonke i vari FF. Ma provando alcuni gioki sia su PSX ke su DC (con il famoso bleemcast) la differenza è spaventosa ...soprattutto grazie ai filtri presentoi nel sistema video del DC ke ai tempi sulla PSX nn c'erano con le conseguenti quadrettature a skermo.
Vi faccio solo un esempio..
Silent Hill ....sulla PSX è un gioco con un atmosfera incredibile con una grafica adeguata alla PSX.
Provandolo sul DC nonostante gli aloni opaki presenti intorno ai personaggi ,la qualità del tutto è molto maggiore. Me ne sono reso conto definitivamente quando (dopo essere sceso dalla makkina e aver inseguito la bambina) cala la notte improvvisamente e Harry accende un'accendino per vedere. L'alone intorno al personaggio sparisce (evidentemente il Bug è presente solo nelle situazioni "illuminate") e praticamente il gioco è perfetto. Fate conto ke il dreamcast è collegato ad un Monitor e quindi eventuali quadrettature si sarebbero viste subito.
Il tutto ad un frame rate identico a quello PSX.
Se il bleemcast fosse stato completato con un buon livello di compatibilità a quest'ora il DC avrebbe una marea di gioki (quelli PSX) riprodotti ad una qualità superiore.

Io continuo a sperare ke qualcuno ci metta le mani visto ke ormai il progetto è stato dikiarato abandon ware...e veda di migliorarlo perkè davvero è un peccato.
__________________
nerve.altervista.org
TheGuren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso