View Single Post
Old 11-11-2005, 18:43   #4897
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
non sono necessari è un conto, che non vada nulla è un altro, io ti ho detto che se li sostituisci deve funzionare ancora.

E chi si offende, io sto cercando SOLUZIONI al problema.

Installo windows con il service pack 2 incluso, i driver microsoft sono già inclusi e installati, attacco il disco esterno, viene riconosciuto e lo uso: ci leggo un file grande e ci scrivo un file grande. I risultati sono ottimi in lettura, pietosi in scrittura.

Ora, non avendo fatto nient'altro non vedo che cosa tu o chiunque altro possa aver fatto per farlo andare senza problemi, se mi sono perso un passaggio dimmelo, ma siccome non è il primo pc in vita mia (facendo anche questo lavoro tra l'altro) che monto e prima di questa scheda madre questa banalissima operazione ha sempre funzionato ti chiedo: cosa hai fatto di speciale tu?

Tra l'altro, se cambiando bios lo stesso file passando da pc a disco fisso ci mette molto meno (ma cmq ancora troppo lento per un usb 2.0 visto la lettura a scheggia) è lecito pensare che non ho fatto nulla di sbagliato, ma che sia un problema di bios (forse settaggi non compatibili con il controller montato sul mio cassettino). Ti pare?

Cmq se cali il "profilo" delle tue risposte magari potresti scoprire che sono molto più competente di quello che ti immagini...
Ho installato windows con sp2 quando ho assemblato il pc.
Ho evitato di installare i driver usb 2.0 visto che non erano necessari e volevo evitare i casini avuti con quelli per il bluetooh ai tempi.
Ho attaccato il disco e via senza problemi...

Sicuro che non sia un problema del chipser usb to ide del box ?Hai provato su altri pc ?
Figurati che ho collegato anche le altre 4 porta usb (due davanti per il case e due dietro su una staffa) e ho collegato un èò di tutto a caso a tutte le porte e tutte funzionano perfettamente.