View Single Post
Old 10-04-2003, 15:24   #1
_frk_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 22
Scheda madre e CRC Error: AIUTO!!!

Pochi mesi fa ho effettuato un upgrade consistente in scheda madre (ECS K7S6A al posto della precedente Biostar M7VKB), Ram (1x256MB PC 2700 DDR333 al posto della vecchia PC133 non supportata dalla nuova MoBo) e scheda video (Xelo GeForce 4 Ti4200 64MB DDR AGP4x al posto della precedente Hercules 3D Prophet GeForce 2 Mx 32MB SDR AGP 2x).
Premetto che ho formattato e reinstallato il sistema operativo (la stessa versione di Windows Me che non mi aveva MAI dato problemi) e tutti i driver per ottimizzare il sistema col nuovo hardware.
Da allora sto sperimentando una pletora di problemi, ma uno è particolarmente fastidioso: ricevo continuamente messaggio di errore (CRC Error o CRC Check Error) quando provo a decomprimere file compressi (zip, ace o rar)!
Oltretutto il problema si presenta anche in fase di installazione di applicazioni, visto che i dati necessari sono quasi sempre compressi e, spesso, l'installazione non va a buon fine, costringendomi a ripeterla più volte!
Siccome dubito che la scheda grafica possa entrarci qualcosa, non rimane che imputare il problema alla scheda madre... o al mio vecchio alimentatore da 220 o 250 watt (non ricordo).
E' possibile che una alimentazione inadeguata x la scheda madre possa causare un problema simile???
Quale altra può essere la causa???
Grazie in anticipo!!!

P.S. Per completezza: la mia CPU è un Athlon XP1600+ e le periferiche IDE sono un HD Quantum 20GB, un lettore CD LG 52x e un masterizzatore Waitec Shuttle 8x4x32x.
_frk_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso