Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Mi dispiace per gli hd, ma quanti ne hai????
Che fai rendering per la "Dreamworks" ?????
Comunque dovresti essere piu' preciso, altrimenti non capiamo dove sbagli:
1) Hai settato tutto come da 1a pagina?
2) Le ram come le hai settate?? Le hai messe su 1° e 2° slot??
3) Hai altre periferiche pci??? Se si hai provato a levarle e vedere se va???
Ti assicuro comunque che, se non hai problemi hardwares, dopo una partenza un po ostica nei settaggi ottimali da trovare, ti innamorerai di questa mamma!!! 
|
Integro il post di prima visto che avevo dimenticato qualcosina:
1) Sì i settaggi sono come a pag 1 (tranne per i 4 hd sul sata 3 e 4 in raid mirroring e sul 1 e 2 non in raid)
2) le ram settate in auto messe su slot 3 e 4 come consigliato nei post che ho letto
3) Nessuna periferica PCI.
4) ho levato pure le periferiche usb (modem isdn) e stampante.
5) disattivato da bios le periferiche non necessarie al momento (le 2 lan e le firewire)
Sono riuscito a mettere tutti i dati sui 2 hd non in raid. Oggi formatto i 2 maxtor da 250 rifaccio il raid su controller 3 e 4, disabilito controller 1 e 2 e carico il windows. Poi provo a mettere su qualche programma un po' pesante tipo 1 videogioco e vedo che succede.
Comunque prima con la abit avevo avuto qualche problema di config ma si trovavano info a volontà anche scrivendo al produttore. Mi avevano pure mandato un bios per ottimizzare la gestione delle memorie che prima pur essendo certificate cas 2 andavano solo a 2.5. Spero che l'assistenza per la msi sia altrettanto valida. Il manuale della scheda mi ha deluso parecchio.
Altra domanda penso che i driver nvidia non siano poi molto validi alcuni problemi mi si sono presentati dopo averli installati forse conviene usare solo quelli obbligatori (controller raid e sata).
Qualcuno mi sa dire se la scheda audio integrata crea problemi oppure è ok e quali sono i driver migliori. Io ho usato gli ultimi sul sitop msi.
Spero di aver chiarito la mia situazione e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere.
Ciao