View Single Post
Old 11-11-2005, 09:07   #12229
winnie71
Junior Member

L'Avatar di winnie71

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Mi dispiace per gli hd, ma quanti ne hai????

Che fai rendering per la "Dreamworks" ?????

Comunque dovresti essere piu' preciso, altrimenti non capiamo dove sbagli:
1) Hai settato tutto come da 1a pagina?
2) Le ram come le hai settate?? Le hai messe su 1° e 2° slot??
3) Hai altre periferiche pci??? Se si hai provato a levarle e vedere se va???

Ti assicuro comunque che, se non hai problemi hardwares, dopo una partenza un po ostica nei settaggi ottimali da trovare, ti innamorerai di questa mamma!!!

Integro il post di prima visto che avevo dimenticato qualcosina:

1) Sì i settaggi sono come a pag 1 (tranne per i 4 hd sul sata 3 e 4 in raid mirroring e sul 1 e 2 non in raid)
2) le ram settate in auto messe su slot 3 e 4 come consigliato nei post che ho letto
3) Nessuna periferica PCI.
4) ho levato pure le periferiche usb (modem isdn) e stampante.
5) disattivato da bios le periferiche non necessarie al momento (le 2 lan e le firewire)

Sono riuscito a mettere tutti i dati sui 2 hd non in raid. Oggi formatto i 2 maxtor da 250 rifaccio il raid su controller 3 e 4, disabilito controller 1 e 2 e carico il windows. Poi provo a mettere su qualche programma un po' pesante tipo 1 videogioco e vedo che succede.

Comunque prima con la abit avevo avuto qualche problema di config ma si trovavano info a volontà anche scrivendo al produttore. Mi avevano pure mandato un bios per ottimizzare la gestione delle memorie che prima pur essendo certificate cas 2 andavano solo a 2.5. Spero che l'assistenza per la msi sia altrettanto valida. Il manuale della scheda mi ha deluso parecchio.

Altra domanda penso che i driver nvidia non siano poi molto validi alcuni problemi mi si sono presentati dopo averli installati forse conviene usare solo quelli obbligatori (controller raid e sata).

Qualcuno mi sa dire se la scheda audio integrata crea problemi oppure è ok e quali sono i driver migliori. Io ho usato gli ultimi sul sitop msi.

Spero di aver chiarito la mia situazione e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere.

Ciao
MSI K8N Neo2 Platinum - AMD A 64 +3500 Venice - ATI 9800 PRO 128Mb (Built by ATI) - 1Gb Ram 2*512 Mushkin level one Black dual pc3200 [2.5-3-2-6 1t -v 2.75] - 2 Maxtor SATA 250 Gb - 1 Maxtor SATA 160 GB - 1 WD SATA 120 GB - Dvd Rw Pioneer 110 - Dvd Rw Nek 3540 - Cd Rw Lite-on SOHR 5238S - Case Thermaltake Xaser III VM 2000 - Alimentatore Thermaltake Butterfly 480 W - Full Liquid Cooled by OCLabs Monoblock (CPU VGA Chipset)
winnie71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso