View Single Post
Old 10-11-2005, 18:07   #12200
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da winnie71
Mi Intrometto e visto che è il 1° post ne approfitto per 1 saluto generale.

Ho letto attentamente molti dei post presenti in questo tread (tutti è impossibile) perchè volevo risolvere dei problemini, ma non ho trovato soluzione.

Innanzitutto ho appena acquistao la Msi k8N neo2 Platinum. Prima avevo la Abit KV8 Max3 che non mi ha mai dato problemi.

Per colpa mia Ho dovuto cambiare pure 3 dei 4 Hd che avevo in quanto cambiando i molex ho invertito quello con cui alimentavo gli hd e li ho bruciati (2 solo la scheda di controllo-dati già recuperati- il terzo anche il motore-dati non recuperati e forse non lo farò mai dati i costi).

La config completa è nella firma.

Tutti gli altri componenti tranne Mainboard e processore sono quelli che usavo prima.

Il primo impatto col nuovo sistema è stato deludente. Sistema instabile e quasi totalmente inutilizzabile. Continui riavvii e schermate blu.
Ovviamente con le configurazioni di default senza overcloccare nulla.

Ho semplicemente installato il Sistema operativo, caricati i driver ma da subito grossi problemi.
Ho provato alcuni programmi ad esempio i giochi che prima mi fungevano alla grande dopo pochi secondi mi danno errori si chiudono (es painkiller).

Ho letto che ci sono problemi noti col controller Sata 1 e 2, ma mi pare di aver capito che in condizioni di utilizzo normale dovrebbero funzionare regolarmente.

Me la date 1 mano qui o conviene aprire 1 nuovo tread?

Aspetto aiuto con impazienza.

Grazie a tutti

Dunque.... è un pò strano... devo ancora capire come hai fatto ad invertire il molex dell'alimentazione, ma ormai il danno è fatto...

Per quanto riguarda il controller s-ata 1-2 della msi, nel normale utilizzo non ci devono essere problemi. Viceversa, quest'ultimi appaiono quando si alza il bus, a causa dei fix malfunzionanti su tali porte.

Dai sintomi che dici, sembrerebbe qualche problema di configurazione delle ram. Magari qualche timings un pò troppo spinto che nell'installare win e driver non ha creato problemi, ma che appena si avvia una applicazione che utilizza la ram in modo più massivo del sistema operativo, inizia a far dare i numeri al tuo pc...

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso