View Single Post
Old 10-11-2005, 09:30   #2989
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
diciamo che per i quasi 2700 ad aria il merito è tutto del venessiano che ho, un E6 testato e di quelli fortunati .

Questa scheda madre nonostante la marca non propriamente eccelsa (all'inizio ero parecchio titubante...) è ben costruita, non mi dà problemi. Questo chipset è davvero fantastico, come prestazioni siamo allineati all'nforce4. Però rispetto a una scheda nforce4 costa niente

Ha di ottimo anche la dissipazione totalmente passiva del north e del south !

Io l'ho presa perchè ho ancora una 9700Pro (che per ora non intengo cambiare, prima voglio avere il giga di ram -se non addirittura i due giga -). Tra l'altro l'AGP8X è di tipo nativo (!) e controllato dal south... le prestazioni sono migliori. E quando deciderò di venderla per prendere una pciexpress... non dovrò cambiare la scheda madre

In OC va davvero molto bene, con i bios moddati si sale ben oltre i 274 (è un limite dei bios di fabbrica). Nonostante eroghi pochi voltaggi, si riesce a giocarci piuttosto bene. Poi come ho detto bastano un paio di millimetri di vernice d'argento tra due pin sulla scheda madre e la si modda al v-core per erogare fino a 1.550 (dei 1.450 di base), così credo proprio che i 2700 ad aria li prendo

Poi ci metto un ddr booster della ocz e il quadro è completo

Non male per una scheda madre poco blasonata e di un chip nuovissimo, che costa mediamente quanto un buon dissipatore ad aria (!) e che con una mod semplice al v-core e il ddr booster ocz praticamente hai quasi una dfi nforce4
Andrea..sono ot e mi scuso...però visto che la citi..
il Vcore di 1.55 è reale ? ossia imposti quello e quello hai ? Giusto perchè la DFI devi sempre dare qualcosa in più....e stavo pensando al mio X2.

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline