Discussione: Minisezione Palmari
View Single Post
Old 15-04-2003, 23:49   #32
yuza
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Quote:
Originally posted by "Rizlo+"

I pocketPC stanno raggiungendo prezzi davvero competitivi
faccio una considerazione trasversale:
siccome la mia mamma dice che nessuno non ti regala mai niente, mi chiedo come faccia a costare così...
quando l's60 è uscito il prezzo era competitivo per quello che offriva il mercato... ora il prezzo è secondo me anacronistico ok, ma alla fine vai a vedre e cosa? beh lo schermo è hires 320x320 ma a soli 12bit ...
al che mi chiedo... dove la dell ha risparmiato?
il corpo è in plastica o in metallo? (il mio vecchio visor in plastica dopo una settimana sembrava essere invecchiato di 1 anno....).
Sai il corpo in lega te lo fanno pagare ma su un attrezzo che porti in giro e hai in mano tutto il giorno e sul quale magari metti informazioni anche importanti...
lo schermo? non so perchè ma mi sa che se lo metti vicino ad un toshiba da 700€ la differenza si vede.....
io prima di acquistare valuterei molto bene tutte queste cose...

P.S.
capanilismo a parte io mi trovo bene con i palm os, devo dire che la multimedialità dei ppc prima mi faceva un po' invidia ( anche se poi il mio vecchio visor faceva il suo porco lavoro... lasciando spesso e volentieri di stucco chi aveva ppc ben + costosi... e dotati), e considero i ppc delle buone macchine anche se "sfruttate male" ( il sistema operativo non è che sia una bellezza).
Se dovessi pensare ad un uso prettamente buissness penso che la diffusione del sistema palm os e la sua integrazione con le + svariate piattaforme ne fanno un oggetto + appetibile dei ppc... se invece si cerca un oggetto " geek" o cmq qualcosa + orientato verso lo svago entrambi fanno il loro porco lavoro ( la fotocamera/telecamera del mio nuovo sony a dire il vero non serve a molto ma è così carina ).
yuza è offline