Discussione: Minisezione Palmari
View Single Post
Old 12-04-2003, 22:57   #9
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 829
ciao,
Vorrei capire su quali basi affermi essere il ppc superiori ai palm os:
la gamma palm os varia da prodotti tipo lo zire sui 100 €, monocromatici poca memoria, ma interamente compatibili con tutta la gamma di programmi del mondo palm, a prodotti come il sony cliè nz-90 dotati di schermi ad alta definizione bluetooth, slot wi-fi e fotocamere da 2 Mbit e altre amenità.
Il software palm os è in alcuni casi + compatibile del sistema ppc con gli stessi programmi microsoft per pc ( quickoffice è l'unico software esistente che gestisce nativamente i file office , e doctogo ha annunciato che lo farà tra poco).
il rapporto esistente tra software palm os sia freeware che a pagamento e quello ppc è di molto superiore a 10:1.
quindi mi chiedo su quali basi ora come ora si possa affermare quello che tu hai affermato.

x sbeng:
se hai un badget sui 400€ lascia stare il s60... lo schermo a 12bit mi lascia molto perplesso e infatti ho sentito di alcuni che si sono lamentati della sua qualità.
probabilmente spendendo poco di + riesci ad acquistare un Palm T|T che include anche il bluetooth ed è dotato di palm os 5 ( cpu arm vs la dragonball dell os4).
per il word processing... dipende quanto scrivi... graffiti può essere comodo ma se devi scrivere intere pagine dotarsi di un tastierino pieghevole può essere necessario, oppure spostarsi su modelli tipo il sony tg 50 che integrano un tastierino qwerty.
Purtroppo i cliè sony non sono importati in italia e si possono acquistare solo su ciè-plaza oppure se hai un amico che va negli staes pure lì... con un grande risparmio.
Sembra po che Palm uscirà tra poco con un modello economico, lo zire71 os5 cpu arm e fotocamera integrata.
In generale un cosiglio:
qualsiasi cosa sceglierai tieni presente che quelli che ti diranno sono meglio i ppc perchè hanno la cpu + veloce o hanno + memoria o sono i malafede o non sanno quello che dicono:
palm os è + snello di ppc quindi il T|T con i suoi 144mhz e i sui 16mb è perfettamente paragonabile come prestazioni al top della gamma dei ppc tipo toshiba... con dimensioni e peso minori ( un palmare è palmare se sta nel palmo della mano... e il T|T ci sta) maggiore durata delle batterie, minor costo.
Se poi ti serve + memoria per i file musicali o roba del genre lo slot SD ti permetterà di avere la possibilità di espanderla enormemente.

Sony TG-50

Tungsten T|T
Cliè Plaza
news sullo Zire71 su Palminfocenter
yuza è offline