Quote:
|
Originariamente inviato da gia12
Ma non ho capito: Apple rilascerà quindi un sistema operativo che potrà essere installato su qualunque piattaforma pc con intel/amd? Cioè nel senso che potrò finalmente testare il mio sito su Safari senza dover mendicare dei test in giro...???
Grazie
|
tutto dipende dal tipo di protezione metteranno su mac os...visto che mac os x tiger per sviluppatori funziona tranquillamente su macchine dotate di sse2 (meglio se sse3) (un mio amico ce l'ha sul portatile..fa uno strano effetto vedere un dell con mac os x!

). Ovviamente c'è un po da impazzirci..la grafica non è accellerata in hw (anche se devo dire che stranamente la velocità è comunque soddisfacente) visto che per il momento non ci sono drivers per nvidia/ati ma solo per la intel "extreme" graphics.
Al max visto che il motore di safari deriva da KHTML di konqueror..per testare i siti puoi mettere una distro live di linux e vedere se funziona!
Ritornando all'ibook..la cosa che mi preoccupa di più è la scheda grafica che utilizzeranno..so che non me ne dovrebbe fregare di meno..visto che "basta funzioni"...ma ho paura che mettano una intel integrata!
Comunque al max se non utilizzano una intel andranno di sicuro per ati..quindi il supporto per linux è comunque non soddisfacente per me che utilizzo solo debian..
Vabbè..ci passerò sopra..vorrà dire che limiterò gli effetti grafici della debian..tanto per rifarsi gli occhi ci pensa os x!