View Single Post
Old 09-11-2005, 09:25   #35
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
devo ancora capire come si può sfruttare l'accelerazione grafica su due monitor, intendo dire con che programmi.
Con questa soluzione qualsiasi programma potrà sfruttarla.
Quote:
So che i flight simulator la supportano; e magari qualche programma di editing 3d, comunque mi sembra un'esigenza limitata, e comunque soddisfabile da una scheda dual head.
I casi che riporti hanno un dual head avanzato (che non centra con questo prodotto), ad esempio con FS puoi mettere il cockpit da una parte è la visuale esterna da una altra. Mi ricordo del vecchio Serius Sam che da un monitor avevi la visuale solita e sul secondo monitor avevi il "guarda spalle": con una radeon il primo monitor era accelerato, il secondo girava a scatti!
Con questo prodotto di matrox non puoi farlo perchè l'uscita è una sola.
Con questo potresti avere visuale e cockpit su un unico monitor (perchè anche se sono due è come fosse uno solo) largo 2048 mentre con una scheda tradizionale (ammesso che ti permetta di avere l'accelerazione anche dulla parte di desktop estesa, ad esempio lo SLI di nvidia no lo permette) avresti l'accelerazione solo su uno dei due monitor!
Idem per un programma di rendering grafico.
Quote:
Considerando che questo gingillo è indirizzato quasi esclusivamente al segmento possessori di notebook (e non tutti montano su una 7800go), l'accelerazione 3d che potrai avere sarà comunque molto limitata.
Sarà comunque sempre legata al processore grafico originale, senza guadagni e senza perdite, un bel vantaggio.
Quote:
E poi per ciò che ho visto ed ho usato, l'accelerazione su di un monitor solo basta e avanza. In verità l'uso più diffuso del dual head, che io sappia, è in programmi come photoshop o in campo di editing audio, o comunque programmi dove più che essere critica la potenza di elaborazione grafica, ciò che è critica è la complessità (e la dimensione!) della gui, che pur sempre "tracima" da un monitor e talvolta anche da due.
Nulla ti vieta di usarlo anche con quei programmi, ne avresti solo benefici.

Matrox è di nicchia, io cmq vedo un mercato molto flessibile per questa nuova idea di dual monitor.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1