Allora, L'interfaccia SCA 80 è utilizzata per gli scsi HotSwap che possono essere inseriti e tolti con computer acceso. Infatti l'attacco è un unico pettine con 80 pin che contiene anche il collegamento con l'alimentazione.
Normalmente per sfruttare un hard disk sca-80 è necessario un cassettino che posteriormente va attaccato ad un lvd68 ed una presa di alimentazione ed internamente contiene un attacco sca80 al quale va collegato l'hd.
Quindi, hd sca-80 servono soprattutto se hai necessità di sfruttare la funzione hot swap, altrimenti per un tipico uso è meglio utilizzare un hd con attacco lvd in modo da risparmiare poi nel comprare il cassettino con adattatore, che tra l'altro non costano poco ed ovviamente non sono compresi con i controller scsi.
Ciao
Mauro