View Single Post
Old 08-11-2005, 11:13   #3
nexus2014
Member
 
L'Avatar di nexus2014
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Piuttosto è il contrario: conferma la teoria quantistica nella sua forma più forte, cioè il formalismo matematico è esatto (entro limiti di misura) nella descrizione fisica.
Infatti!

Senti questa:

Il Teorema di Bell avvicina oriente e occidente, fisica, religione, filosofia, proclamando il livello di armonia del reale che non riusciamo a cogliere perchè troppo abituati ad analizzare in dettaglio il particolare, senza essere capaci di percepire il messaggio che ci viene dal Tutto. Il Teorema di Bell reintroduce nella scienza la componente femminile, magica della realtà che troppo spesso abbiamo sottovalutato. Il Teorema di Bell è in grado di armonizzare la dicotomia tra materia e spirito che caratterizza la nostra cultura occidentale. Il Teorema di Bell è in grado di conciliare le scienze esatte con quelle umane, rendendo ad ogni branca della scienza la sua dignità.

Con il Teorema di Bell la Fisica, che una volta era partita dal cervello, è arrivata a toccare il cuore. E' per questo che abbiamo paura ad accettarne le conseguenze.

Da http://xoomer.virgilio.it/paaccom/Una_nuova_Fisica.htm

__________________
La verità è solo una bugia che non è ancora stata svelata.
nexus2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso