View Single Post
Old 08-11-2005, 09:22   #1
bobbies
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
parametri di configurazione del conexant access runner pci adsl wan adapter

ciao!!
sono ancora tra voi ma stavolta per un altro problema, che il mio gestore telefonico (libero) non vuole proprio saperne di risolvere... in pratica è da una settimana circa che non riesco a collegarmi... ho le frecce verdi nel mio control panel, il mio modem invia i dati ma non li riceve e compare il famoso errore 721:il computer remoto non ha risposto... allora telefono al mio gestore (dopo due ore.. dopo aver ascoltato l'intera discografia del 2000) e mi dice che da loro problemi non ce ne sono quindi è un problema mio quindi mi hanno suggerito il classico riavvio del sistema (ma dico? secondo voi non ci avevo già pensato? vabbè..) poi mi dicono di disinstallare e reinstallare il modem, con un driver aggiornato... detto fatto... tac.. il problema si ripresenta ancora, errore 721...
ritelefono, altra coda... alla fine riesco a prendere la linea e mi dicono che forse devo cambiare alcuni parametri nella configurazione del mio modem premendo alt+c nel control panel... le impostazioni che avevo prima sicuramente non saranno più valide quindi devo cercare altre impostazioni... io chiedo... "ehm.. quali?" e lui mi risponde "le manderemo un sms".. see come no, sono tre giorni che aspetto... ho intenzione di cambiare gestore telefonico visto che io sono assolutamente innocente in questo disguido visto che il mio modem funziona e non mi va di pagare per un servizio che non offre niente :P però prima di cambiare gestore volevo provare un ultimo tentativo.. qualcuno di voi, mi può dire per cortesia, quali impostazioni avete nel vostro modem per collegarsi a liberoadsl? proverò a mettere anche io quelle impostazioni... non si sa mai che avvenga un miracolo!

prima avevo...

modulation:ansi t1.412i2
wiring selection: automatic
ADSL Head End: Texas Instruments
ADSL Head End Env: Non specific

Nel protocol setup:

VPI:8
VCI:35

Encapsulation mode:PPP over ATM VCMUX (RFC2364)

PCR: Line Rate....

aspetto vostri consigli... senza adsl non vivo! mi serve anche per motivi di studio... se nn riuscirò a risolvere il problema il cambio di gestore è assicurato a proposito.. che gestore mi consiglierete? mi hanno parlato bene di tele2... grazie per l'attenzione! a presto!
bobbies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso