Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Visto che Solaris esiste anche in versione x64, basta che prendere una scheda madre socket 939 con nforce3 e sei a posto (visto che sei sicuro che quel chipset funziona senza problemi).
Athlon64 3000+ 939 Try 133.99
(o ancora meglio Opteron 144 939 Try 139.99)
Epox nForce3 Ultra 939 83.99
Scheda video GeForce 6200 TC 54.99
Seagate Barracuda 7200.7 160GB 85.99
2 X 256Mb Twinmos PC3200 61.99
Al limite puoi mandare una mail alla Sun per la compatibilità con il sistema...
|
Ok accetto la proposta dell'Opteron, ero convinto che gli opteron erano socket 940
1. Mi dovresti dire dove trovi a quel prezzo l'opteron perché girando su internet non si scende sotto i 150 Euro. (anche in pvt)
2. Schede madri, qui
ci sono novità, girando su google, forums e altro pare che il chipset nforce4 sia supportato, pare che la
MSI K8N Neo4 funzioni bene quindi possiamo prendere in considerazione anche le schede madri con il 939 e il chipset nforce 4 / ultra
Si accettano nuove proposte, però la domanda sorge spontanea, se monto un chipset nforce4 ultra la scheda made molto probabilmente avra la PCI-E, la trovo una schedaccia video da metterci, molto economica?
Ho visto che i chipset molto spesso hanno la ventola di raffreddamento? Si può sostituire con un buon dissipatore? Se si, quale?
Visto che ho già comprato l'alimentatore da 350 Fanless su Ebay secondo voi ce la a far girare la configurazione "Opteron".
Gli HD ne prenso solo uno per ora, spero di integrare un raid scsi hardware più avanti.
Avere scoperto che Solaris supporta il chipset nforce4 mi ha creato solo più dubbi
Grazie per l'aiuto.
H2K
P.s. Le schede madri Epox non le ho mai usate, come sono?