domanda 1)
2 megabit è la banda reale (non assicurata) ed è espressa in bit. In genere la velocità di trasferimento files si misura in byte al secondo (o perlomeno adesso) per cui siccome 1 byte=8 bit, per avere la velocità di trasferimento massima devi dividere per 8 i tuoi 2 megabit.
domanda 2)
la banda in upload è diversa da quella in download e questo perchè la DSL in Italia (e in molti altri posti del mondo) è asimmetrica (per questo ADSL) e cioè ha una banda diversa (maggiore) per il download e (minore) per l'upload. Credo che in upload tiscali dia 256 kbit (sempre da dividere per 8...ecc ecc)
domanda 3)
fastweb non dà ip pubblico e per questo non può essere usato su programmi come "emule" standard. Per questo ci sono dei programmi dedicati per gli utenti di quel provider e reti diverse.
Ciao ciao!
Ultima modifica di pO|_iNo : 06-11-2005 alle 18:01.
|