Ciao a tutti ...
sto pensando all'acquistodi una scheda satellitare PCI per vedere la tv sul mio pc ... pensavo ad una skystar2, costa poco e va bene ho sentito dire.
Il problema è che ho igà la parabola (fracarro) con il cavo che va giù ed è collegato ad un decoder (telewire 3002ci).
Dove ho il computer, in mansarda, c'è un box a muro dove ci passa il cavo coassiale della parabola che è attaccato ad una specie di congegno elettrico d metallo (forse un ampli), e dove c'è anche l'amplificatore dell'antenna terrestre.
E' possibile sdoppiare facilmente il cavo per farne un oche va al pc? Oppure ci son delle cose che non so (vada per la seconda

)
Dovrei avere in casa da qualche parte un aggeggio con un'entrata coassiale da una parte, e due dall'altra ... dovrebbe servire a sdoppiare se non erro ...
E poi un'altra cosa: è possibile vedere due canali con lo stesso cavo? uno col decoder e uno con il pc (ovviamente anche in frequenez diverse)?
Avevo letto che serviva un doppio illuminatore, ma a sto punto mi chiedo come fanno i condomini che in 10 appartamenti condividono una parabola ... o m sto perdendo qualcosa? (vada ancora per la seconda

)
ciao e grazie in anticipo