View Single Post
Old 05-11-2005, 22:32   #1
frass
Junior Member
 
L'Avatar di frass
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze + Prov AP
Messaggi: 12
Problemi... da inesperto

Bentrovati tutti! Piacere mio, frass! Appassionato di auto d'epoca (spesso più vecchie di me), di fotografia (con calma, dato che mi sono iscritto, voglio tentare il "concorso" qualche sezione più in là), di Vino (studio viticoltura ed enologia), Internet-dipendente, e altri hobby e vizi qua e là.
Sono nuovo di questa community ma spesso, grazie a reindirizzamenti da Motori di ricerca sono piombato qui per leggere info. Questa volta, girando e rigirando non sono riuscito a trovare un 3d che mi fittasse completamente il problema che ho (è molto probabile che non sia stato bravo a cercare: in tal caso mi è sufficiente una segnalazione al 3d specifico)

Ecco riassunta brevemente la mia situazione.
Mi sono trasferito in una casa NUOVA, in affitto, dove mancava il collegamento a linea telefonica, ma l'appartamento è ben cablato al suo interno con il buon vecchio doppino.
Ho provveduto a fare il contratto con il provider di telefonia Fastweb con l'opzione Internet No Limit. Dopo i canonici e preannunciati 15 giorni lavorativi (3 settimane) ho ricevuto l'allaccio alla linea, con relativo montaggio del HAG. Al momento del montaggio credevo che la linea internet si ribaltasse automaticamente sui doppini... (qui la mia prima figurina collezionata). Di corsa sono andato ad acquistare un router WIFI e stupito del prezzo contenuto per un kit wifi con 2 schede PCMCIA son tornato a casa e ho montato tutto secondo manuali (seconda figurina). Dopo neanche 24 ero nello stesso negozio per fare il reso: una sòla pazzesca!

In un altro negozio poche ore dopo ho provveduto all'acquisto (sta volta radiografandolo) di un router WiFi e di una scheda WiFi. Il primo volutamente con supporto ADSL in modo che potrò in futuro utilizzarlo nella mia casa (quella vera) dove ho un contratto ADSL. Una volta montato tutto avevo questa situazione:
Router: D-Link DSL-G604T
Scheda PCMCIA: D-Link DWL-G650
PC: Toshiba Satellite 1410-902
SO: Win XP Home edition SP2

Dopo non poca fatica nel far dialogare il computer con il router (non mi si apriva la pagina richesta da 192 . 168 . 1 . 1 [senza spazi]) sono riuscito a morsi e bocconi a impostarlo come descritto in qualche vostro topic.
Facendo dei test con il cd fornito da FW sono riuscito ad impostare la scheda di rete ad IP Dinamico (mi sembra )
In preda alla disperazione ho chiamato l'assistenza FW e dopo 45 minuti di attesa (sono molto paziente) sono riuscito a parlare con un tecnico, il quale mi ha liquidato in 30 secondi dicendomi che la richiesta di assistenza da me richiesta non poteva essere evasa dato che non usufruivo di un loro Router.
Non so per quale motivo internet poi sembra funzionare, ma se ora rimetto l'indirizzo di accesso per il router non mi ci fa entrare se non facendo cadere internet (a fatica cade internet e con la stessa fatica ristabilisce la connessione)

Attualmente internet funziona (non so quanto bene perchè non riesco a paragonarlo nè so come possa misurarlo),
la posta funziona (invia e riceve normalmente), MSN funziona (devo ancora provare i trasferimenti di files),
Emule funziona come vuole lui (ID basso (7cifre), U: <=50 D: <=0.2),
mIRC mi restituisce un errore strano e non mi si connette.

Cosa devo fare? Sono arrivato a questo punto morto e non so più andare avanti!

Ringraziandovi in anticipo attendo vostri commenti e aiuti...
__________________
frass

Vous n'imaginez pas tout ce que Citroën peut faire pour vous
frass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso