View Single Post
Old 09-04-2003, 15:43   #2
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Allora, i dischi attuali scaldano come dei fornetti (io ho due maxtor serie precedente in raid e sono veramente caldi...), quindi non so se può bastare uina ventola da pochi CFM... certo, meglio di niente... e soprattutto meglio di quei coller con 3 ventoline da 4x4 che non fanno aria...

Cmq, io direi di raffreddare la parte delle elettroniche, quindi quella nera, dove dovrebbero spuntare almeno un paio di chip qua e la... Magari, a fare un bel lavoretto, potresti metterci qualche dissipatorino passivo...

Nel mio case nuovo adotterò proprio un raffreddamento come quello postato da te: due ventole 60x60, che soffieranno sulla "testa" dei due drive. Il flusso d'aria passerà nella fessura tra i due, dove magari metterò un dissipatore passivo che unica i due dischi, in modo da creare un unico corpo da raffreddare...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso