Discussione: Travel Cheque?
View Single Post
Old 05-11-2005, 15:17   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
secondo me invece sono comodi..
io li ho usati questa estate in giro x l'asia...mi ero portato 1500 euro in Traveller's cheques e il resto carte di credito e contanti...

i tc li ordini in banca e sono sicuri e assicurati..se li perdi ti ridanno i soldi in 24 ore...se li cambi nei punti American Express non paghi nessuna tassa...
la carta di credito invece è MOLTO + costosa all'estero...forse sono io che ho una carta fatta male per l'estero (ho una VISA) ma mi succhia il 4% per ogni prelievo fatto...quindi dovevo fare prelievi GROSSI (tipo 500 euro) per ammortizzare le tasse...

ovviamente i meglio sono i contanti però se te li rubano ADDIO...

io per i viaggi lunghi li consiglio...ad esempio io li ho usati per ultimi...per avere la sicurezza di avere sempre dei solidini dietro, metti caso che spendi tutti i contanti...la carta la perdi/rubano o magari bloccano dei soldi in albergo (successo personalmente) come fai?

ciaoooo
In Europa non ho mai usato altro che Bancomat (e l'ultima volta Postepay).
Quasi tutte le carte di credito hanno il 4% di commissione sul prelievo; fare grossi prelievi avendo una commissione in % è inutile, è uguale prelevare una volta 500 € o cinque volte 100 €...
Non si può partire con l'idea di perdere la carta di credito, altrimenti non si parte nemmeno... un po' di attenzione dovrebbe bastare.