Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
secondo me invece sono comodi..
io li ho usati questa estate in giro x l'asia...mi ero portato 1500 euro in Traveller's cheques e il resto carte di credito e contanti...
i tc li ordini in banca e sono sicuri e assicurati..se li perdi ti ridanno i soldi in 24 ore...se li cambi nei punti American Express non paghi nessuna tassa...
la carta di credito invece è MOLTO + costosa all'estero...forse sono io che ho una carta fatta male per l'estero (ho una VISA) ma mi succhia il 4% per ogni prelievo fatto...quindi dovevo fare prelievi GROSSI (tipo 500 euro) per ammortizzare le tasse...
ovviamente i meglio sono i contanti però se te li rubano ADDIO...
io per i viaggi lunghi li consiglio...ad esempio io li ho usati per ultimi...per avere la sicurezza di avere sempre dei solidini dietro, metti caso che spendi tutti i contanti...la carta la perdi/rubano o magari bloccano dei soldi in albergo (successo personalmente) come fai?
ciaoooo
|
In Europa non ho mai usato altro che Bancomat (e l'ultima volta Postepay).
Quasi tutte le carte di credito hanno il 4% di commissione sul prelievo; fare grossi prelievi avendo una commissione in % è inutile, è uguale prelevare una volta 500 € o cinque volte 100 €...
Non si può partire con l'idea di perdere la carta di credito, altrimenti non si parte nemmeno... un po' di attenzione dovrebbe bastare.