Questo mi capita spesso quando devo formattare il pc!!!
In pratica subito dopo avermi formatto il disco fisso tramite il CD di winzoz, prima di installare il SO, viene chiesto di riavviare il pc!!!
Come sapete x poter formattare il pc tramite il CD di installazione del SO bisogna dare l'avvio da CD tramite bios!!! Poi una volta formattato prima dell'installazione si può anche entrare nel bios e impostare anche subito l'avvio da disco fisso, tanto l'installazione di winzoz xp viene fatta ugualmente e senza problemi!!!
Il mio problema è subito detto.....
Mi è capitato + volte che se io imposto da bios di avviarmi il pc come scritto poko sopra non mi comincia neppure l'installazione ma esce quella scritta come nell'immagine!!!
Voi direte: "ma perchè devi impostare prima dell'installazione l'avvio da HD e non lasci da CD visto che ti da problemi?"
xchè ho notato che se anche lascio impostato l'avvio da CD, dall'inizio alla fine dell'installazione di windows xp, quella schermata mi esce cmq!!!
Cioè, vis spiego meglio questo pezzo.....
Se l'installazione è finita logicamente bisogna togliere il CD di winsows e proseguire con il resto del lavoro dei driver, ecc...!!!
Quella schermata esce se io avvio windows senza inserire nel lettore CD il suo CD di installazione!!!
Mentre se ad ogni avvio lascio impostato da bios l'avvio da CD (con inserito nel lettore l'apposito CD di installazione) allora il pc si avvia senza nessun problema!!! E non ci sono problemi neppure nell'installazione dei driver o nell'utilizzo normalissimo del pc, il problema in poke parole è solo l'avvio!!!
Ho provato con + versioni di CD di installazione e mi capita anche con quelli!!!
Spero di essermi spiegato bene!!!
Se servono altre informazioni chiedete pure!!!