View Single Post
Old 05-11-2005, 13:37   #18
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da MM
Si, l'ho letto, ma evidentemente quando ho risposto mi ero già dimenticato... sorry...
La cosa assurda che mi spiegava il mio amico è che prima tutto andava correttamente... poi ha pensato che l'acquisto del nuovo masterizzatore richiedesse di aggiornare il bios all'ultima versione e di installare XP exnovo con SP2... e da allora sono iniziati i problemi.

Cmq escludendo la soundblaster ed utilizzando l'audio integrato pare che il problema sia risolto.

Ma dobbiamo ancora fare un po' di test prima.

Resta il fatto che prima andava tutto ed ora no. Abbiamo pure rimesso tutto (bios compreso) com'era prima, ma nulla sembra come prima

Strane reazioni dà il bios. L'ACPI normalmente si setta sull'IRQ 5 e obbliga tutte le periferiche PCI a mantenere quell'IRQ... AGP compresa.

Se però setto l'IRQ 7 come Llegacy da bios e non come PnP allora l'ACPI reagisce spostandosi sull'IRQ 9 e lasciando il 5 libero alla soundblaster PCI, spostando la scheda video sul 10 (con il primo slot PCI in condivisione) e lasciando sul 12 i restanti slots.

Risottolineo ancora una volta che prima tutto funzionava senza artifici particolari... o che si è guastato qualcosa