View Single Post
Old 05-11-2005, 11:52   #1
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
[raffredamento] megliorare il flusso d'aria

Alllora sono un fanatico dei dischi raffreddati da quando me ne è saltato uno. Faccio editing e i dischi lavorando si scaldano molto.

Avevo un case tutta aperto con un po' diventole per raffredare e i dischi lavoravano a 2ç in idle. Questo case si è rotto e ho dovuto cambiarlo.
Ho optato per un techsolo in offerta già fornito di ventole e dopo innumerevoli prove di attacca e sotiuisci ventoel sono riuscito ad ottenere a case chiuso ciò che prima avevo a case aperto, cioè temp di 20° dei dischi a riposo.

Mi sono accorto che se però lancio un defrag le teperature schizzano a 34° (per un samsung sata da 160) e siamo in Novembre!Ciò mi preoccupa cosa accadrà d'estate?Quando c'è quel caldo torrido?

Ora volevo almeno capire se la soluzione da me adottata era valida o meno, cioè se il flusso era corretto. Inoltre mi chiedo se esistono tipi diversi di ventole, cioè ventole che possono andare più veloci o più lente...

ecco come è il mio case
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso