Quote:
Originariamente inviato da lordtytan
mi pare che con rivatuner ci siano delle impostazioni per fare il mod, ma nn so ne se è semplice ne se si rischia qualcosa (sinceramente nn l'ho mai fatto) e cmq se leggi fra i vari tread ce ne sono molti in proposito mi pare (o almeno qualcuno l'ho visto)! per le differenze diciamo che un opteron è un processore da Server quindi strutturato in modo da avere migliori prestazioni nel multitasking, mentre l'fx è il processore Amd per eccellenza dedicato ai gamers, quindi strutturato in modo da avere il massimo quando stai giokando!
nel campo professionale nn ho ancora imparato molto, fino a poco tempo fa il pc era una passione per me, e da maggio è diventato un lavoro  quindi ho ancora moltissimo da imparare
|
Prendendo un singolo Opteron e un singolo Athlon64 FX la differenza è praticamente irrisoria e ANZI a volta è a favore dell'FX nella quasi totalità delle applicazioni.
Gli Opteron sono utili per le applicazioni aziendali e per le operazioni multitasking (come dici tu) perchè ci sono schede madri che permettono di montarne un numero maggiore di 1. (l'Athlon FX ha queste caratteristiche nell'architettura che io sappia, ma non vengono sfruttate)