View Single Post
Old 04-11-2005, 15:01   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quando ho cambiato tempo fà il pc (quindi ho approfittato di una nuova reinstallazione), ho fatto cosi:

- Diviso le partizioni del disco.
- In una partizione ho messo windows xp con installato tutto...in un altra ho tenuto windows xp adibito "per i giochi"

Nel windows adibito per i giochi , ho disattivato tutti i servizi inutili ai giochi (anche la stampa per esempio), liberando cosi al massimo la memoria. Poi su questo sistema si possono usare un pò tutti i trick che si trovano nei forum, dal togliere le personalizzazioni (suoni, fondali), ad non avviare i programmi in modo automatico...etc..
Installo SOLO i giochi.
Poi sfrutto l'HW che ho a disposizione... per esempio ho un dlink con firewall integrato per la connessione in internet ed utilizzo solo quello (mi serve solo per giocare in internet), disattivando i firewall di windows..

Questo in generale... accedo alla partizione e la utilizzo solo per giocare.
Vantaggi: ottieni il max delle prestazioni , se devi reinstallare windows non perdi "niente" , non intasi windows con altre "porcate".

Svantaggi: perdi l'utilizzo di tutti quei programmi che non siano giochi, facendo si che ti tocca resettare il pc per accedere alla partizione "seria".
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso