Discussione: schede: xd o sd?
View Single Post
Old 04-11-2005, 14:11   #2
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da pfb
scusate l'ignoranza, e, se l'argomento fosse stato già discusso ampiamente,
scusate la ridondanza del post...

Qualcuno può darmi qualche chiarimento sulle schede di memoria? Consigliandomi per una macchina digitale, un commesso mi ha fatto notare che alcune (come ad es. le Fuji Finepix E500 o E550) usano le xd, che costano molto di più, in media.
Lui suggeriva di comprare una Canon, che è paragonabile, ma usa schede più a buon mercato.

Questa questione degli standard diversi per le schede, è solo un fatto di marche o le xd sono effettivamente il "prodotto nuovo", come il commesso di un altro negozio mi ha detto?
Nel senso: tra un pò useranno tutte le xd? Perchè in tal caso il prezzo più alto sarebbe compensato dalla durata nel tempo...

O mi sto ponendo un problema del cavolo?

Grazie, ciao

F

Non credo proprio che presto useranno tutti le xd, ormai sono anni che esistono e le usa a quanto ne so solo fuji e olimpus (forse anche qualche marca minore, non saprei), sono piccole e veloci ma niente di trascendentale, a volte addirittura le hanno usate su macchine grosse e 'vuote' con utilità pratica prossima allo ZERO. Io ho ancora la fuji 204 con xd e se ci avevano messo delle normali CF non credo avrebbero sbagliato, sono veloci è vero e sono piccole, ma tali caratteristiche non sempre sono indispensabili e sfruttate adeguatamente.
IMHO
Ciao
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso