View Single Post
Old 04-11-2005, 13:10   #67
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
vi ho fatto penare un po' ma ecco i miei commenti sullo scatolotto!
Dopo due settimane di uso devo dire di essere assolutamente stupefatto di quello che sono riuscito ad ottenere con meno di 200 euro di spesa! (ampli + alimentatore + diffusori + cavi)

Il suono che ascolto ora non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che ottenevo dal kit Altec.. dopo aver collegato i nuovi componenti ed aver ascoltato un paio di cd, ho rimesso le casse Altec e mi sono chiesto come avessi fatto finora a usare quegli altoparlanti, che a confronto sembrano le casse di topolino!

Ora il suono pare vibrare nell'aria libero, se chiudo gli occhi mi sento completamente avvolto dalla scena sonora e le casse si "nascondono".. I suoni sono estremamente dettagliati e precisi, molto più controllati di prima. Non riesco a capacitarmi di come possa suonare così "pieno" un ampli da 6w x canale, tenendo il volume del pc a 75% (sia master che wave/mp3) non salgo mai oltre 1/4 del t-amp altrimenti i miei vicini vengono a decapitarmi , e non percepisco la benchè minima distorsione in uscita..
Sarà che essendo il mio primo assaggio di componenti presunti "hi-fi" sia rimasto più impressionato di quello che mi aspettassi, ma sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
L'unico rammarico è quello di aver toppato nella scelta dei diffusori. Se nella gamma alta sono ottimi, nella media sbalordivi (dovresti sentire che voci.. roba da non credere!), nei bassi peccano un po' nell'estensione. Non voglio un bum-bum incontrollato che mi vada a coprire il resto, però il basso deve essere presente..e al di sotto di una certa frequenza non esiste proprio..
ma forse sto chiedendo un miracolo per quello che le Indiana Line TH260 possono offrire!
In vista di un futuro upgrade, secondo voi sono esagerati dei diffusori a colonna tipo Aliante CNM Tower o sempre Indiana Line 5.20? Tanto lo spazio a disposizione ce l'ho