Studio Tv 9 e PhotoDvd
Ciao a tutti. Vi chiedevo un'informazione: Utilizzo Studio Tv 9 della Pinnacle per fare dei PhotoDvd ossia filmati in cui scorrono le fotografie e dove applico i vari effetti "Pinnacle Hollywood FX 5.1" che ho acquistato separatamente. Il programma in questione in sè è favoloso, molto semplice e intuitivo da utilizzare e con decine e decine di effetti da applicare. Il problema è la lentezza quando il numero di foto comincia a superare un certo margine. Già con un 15 minuti di filmato con foto da 8 secondi di visualizzazione l'una + gli effetti diventa quasi inutilizzabile. Il Pc su cui utilizzo il programma è un Athlon64 con 1 gb di ram nuovissimo percui non credo sia un problema di "potenza". Prima di scegliere lo Studio Tv 9 ho avuto modo di provare altri software adatti a tale scopo, ma con risultati scarsi. Non erano intuitivi, avevano pochi effetti da applicare alle foto ed erano molto dispersivi se non in lingua inglese.
A questo punto vi chiedo: C'è qualche opzione particolare non di mia conoscenza all'interno di Studio Tv 9 che permette di velocizzare il lavoro (tipo qualche opzione di anteprima non necessaria) oppure è proprio il programma in sè che ha questo difetto?
Non l'ho mai provato con filmati da videocamera perchè non la possiedo, ma con le foto pur ottimo come gestione e risultato finale la sua lentezza arrivati a metà progetto (perchè in principio è veloce) è esasperante!
Vi chiederei qualche consiglio su software alternativi anche a pagamento ma vorrei che siano il più vicino possibile al prodotto della Pinnacle con tanti effetti da poter applicare!
Al momento sono al mio quarto photoDVD e quello attuale conta di 180 foto con altrettanti effetti. Ma..già arrivati a più di metà il rallentamento è stato notevole.
Ultimissima cosa: Come mai è così lento se ovviamente è colpa del software?
Grazie mille!
Ciao.
|