04-11-2005, 09:21
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#41
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
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Originariamente inviato da yossarian
perchè in Lost Coast non si fa uso di color blending a fp16 nel frame buffer. Il MSAA funziona solo a i8, mentre l'hdr, secondo l'implementazione di OpenEXR, prevede operazioni a fp16 anche all'interno delle rop's. Le due modalità, nei chip NV40 e G70 sono incompatibili, per cui sarebbe impossibile arrivare con fp16 nelle rop's, fare color blending a fp16 e applicare il MSAA a i8. In Lost Coast si occupano delle operazioni di tone mapping (compressione da fp16 a i8) i pixel shader; per cui, all'uscita dalle pixel pipeline e all'ingresso nelle rop's, i dati sono già a i8 e il color blending a i8 è compatibile con il MSAA. Quindi, rispetto al metodo ideato da OPenEXR, e adottato da ATi e nVIDIA, manca solo l'operazione di color blendong a fp16
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Quindi si può automaticamente dire che l'affermazione "solo le x1800 possono utilizzare HDR + AA contemporaneamente" sia quantomeno inesatta.
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