View Single Post
Old 04-11-2005, 08:43   #601
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Cittā: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Un core per procedural synthesis e magari Real-time skinning

Un core per gestire il thread main del gioco le parti ad alto livello del 3D engine e controllare il data generation thread

Un core per fisica, imput del giocatore,intelligenza artificiale.

Nulla vieta di aver due thread nello stesso core...
Ottimo davvero questo XENON

P.s io sono economista non informatico magari ne sparo di banzane
Bene, cosi' mi puoi dare qualche dritta di economia che sono a quasi zero

Il discorso sui thread e' un po' piu' complesso. E' vero che la XCPU puo' usare per ogni core i tempi morti di esecuzione per eseguire un altro thread, ma questo non vuol dire avere due thread in parallelo che viaggiano a piena velocita'. Il massimo ottenibile e' circa il 30% in meno, ovvero ogni thread viaggia al 30% in meno che se fosse eseguito da solo. Quindi associare due thread ad una CPU ha un costo non nullo, che influisce sulla decisione.

Riguardo all'XPS, non si sposa benissimo con il predicated tiling: per fare una lunga storia breve, un oggetto generato proceduralmente dev'essere rigenerato per ogni tile (potenzialmente tre/quattro volte a frame!) se non viene predicato manualmente. Quindi richiede un po' di accortezza. Ma qui siamo sul teorico, perche' in pratica ancora non ho fatto nulla a riguardo.
fek č offline